Buzzy English: Ma cos'è un Gruffalo? Scopriamolo imparanto tante parole in inglese
Pubblicato il in Libri in inglese per bambini
A cura di Buzzy English

Ma cos'è un Gruffalo? Scopriamolo imparanto tante parole in inglese

Dopo aver suggerito la lettura di The Cat in the Hat del Dr. Seuss (un must come dicono gli inglesi, che possiamo tradurre "assolutamente da non perdere", oggetto di un prossimo post) e della sua serie di racconti, oggi vediamo un altro libro carinissimo e divertente che può insegnare anche a noi adulti tanti termini che descrivono l'aspetto fisico.

Una storia che, al di là dell'aspetto superficiale, tratta in modo delicato anche il tema del bullismo contro i più piccoli, i più deboli, i più timidi. In modo delicato come è giusto che l'argomento sia affrontato con i bambini.

Insomma, qual è questo libro? The Gruffalo ovviamente, scritto da Julia Donaldson e illustrato da Axel Scheffler. Un libro da leggere e rileggere e guardare così che l'apprendimento dei nuovi termini passi non solo dalla parola scritta e udita ma anche dalla vista dell'immagine. Rimandiamo anche questa volta all'importante articolo Usiamo i 5 sensi (anzi 6) per insegnare l'inglese ai bambini.

E direttamente dalla pagina 1 di The Gruffalo:

The mouse took a stroll through the deep dark wood.
A fox saw he mouse and the mouse looked good.

Ah, ma basta così, scoprite come il piccolo topolino riuscirà ad attraversare il bosco con l'aiuto di una immaginaria creatura, il Gruffalo. Immaginaria davvero?

Buona lettura!