Porta l'inglese
in vacanza con te
ovunque!

Lezioni di inglese online
con insegnanti madrelingua
Buzzy English: Ben and Holly's Little Kingdom, un cartone animato adatta a tutti, dai più piccoli agli adulti
Pubblicato il in Film e cartoni animati in inglese per bambini
A cura di

Ben and Holly's Little Kingdom, un cartone animato adatta a tutti, dai più piccoli agli adulti

Divertente, ironico, delicato, anche noi grandicelli ci ritroviamo a seguendo le avventure di un Re scansafatiche, di fatine imbranate e laboriosi elfi. Questo è Ben and Holly's Little Kingdom un cartone animato per i più piccoli che ha uno straordinario successo.

Un cartone animato perfetto per imparare l'inglese in modo divertente

L'inglese è molto semplice da capire ma non manca di ricchezza di vocabolario, quello che serve al bambino nel momento dell'apprendimento. Ed essendo accompagnato da disegni semplici, l'apprendimento della parola e della frase diventa facile.

Storie semplici ma profonde allo stesso tempo, con un tocco di irresistibile ironia

Le storie sono delicate, piccoli personaggi che vivono nel bosco, all'ombra di fiori e foglie, un mondo di fairies, fatine, ed elfs elfi. Ma è il tipico umorismo inglese che rende questa serie irresistibile.

Non solo, alla fine ogni storia ti mette davanti a buoni sentimenti e valori su cui riflettere, proprio mentre ridi delle loro piccole disavventure.

I protagonisti e l'amicizia come valore di fondo

Protagonisti della storia sono principalmente Holly, la principessa fatina che deve ancora imparare ad usare la sua bacchetta magica, Ben, l'elfetto suo migliore amico, preciso, bravo e sempre educato.
Poi c'è Nanny Plum, la fatina inserviente tutto fare, al tempo severa e sarcastica, che non risparmia rimproveri al re scansafatiche.
King Thistle, re buono e scansafatiche appunto.
Il Wise old Elf, l'elfo anziano, esempio di senso di responsabilità e sapiente tuttofare.
E tanti altri personaggi e comparse. Tutti uniti da un valore di amicizia che fa da sfondo a tutte le puntate.

Ben and Holly's Little Kingdom è il cartone animato per bambini di età prescolare che preferiamo. Divertente, educativo, semplice. Non sovraccarica l'attenzione del bambino, è facile da capire e le storie hanno un messaggio positivo. E, soprattutto, non annoia neanche noi che l'età prescolare l'abbiamo superata da un bel po'...

Ti saluto con il testo della voce narrante che apre ogni puntata.

Somewhere, hidden amongst the thorny brambles is a little kingdom where everyone is very very small...



Buzzy English: Dora the explorer, imparare l'inglese e non solo
Pubblicato il in Film e cartoni animati in inglese per bambini
Dora the explorer, imparare l'inglese e non solo

Dopo i Little Einsteins, un altro cartone animato in inglese per i più piccoli. Dora the explorer è semplice da seguire e capire ed insieme all'inglese insegna tante piccole cose, dal contare, alla rima, all'associare elementi affini, con un tocco di politically correctness che al giorno d'oggi non guasta, anzi. >>

Buzzy English: Little Einsteins, un serie animata veramente educativa
Pubblicato il in Film e cartoni animati in inglese per bambini
Little Einsteins, un serie animata veramente educativa

Little Einsteins è una serie a cartone animato per bambini di età prescolare. Tra tutti i cartoni animati educativi penso sia quello migliore, ricco di spunti creativi e di stimolo all'immaginazione ma anche culturali. L'inglese è scandito facilmente ed aiuta sia ad acquisire nuovi vocaboli sia a costruire frasi complete. Certamente da consigliare! >>

Buzzy English: Charlie and Lola, un cartone animato inglese divertente e facile da capire
Pubblicato il in Film e cartoni animati in inglese per bambini
Charlie and Lola, un cartone animato inglese divertente e facile da capire

Non mangerò mai un pomodoro! Vi ricorda qualcosa? Questo è il primo episodio della serie di cartoni animati Charlie and Lola che ti suggerisco di far vedere in inglese ai tuoi bambini Perché è un cartone con cui crescono i bambini madrelingua inglese innanzitutto. Scopriamo qualcosa di più sulle loro storie. >>