Buzzy English: Charlotte's Web, un classico della letteratura per bambini e ragazzi
Pubblicato il in Libri in inglese per bambini
A cura di

Charlotte's Web, un classico della letteratura per bambini e ragazzi

I precedenti libri che ho suggerito sono certamente per un pubblico infantile che si avvicina per la prima volta alla lettura in lingua inglese. Poche parole e molte illustrazioni con l'intenzione innanzitutto di insegnare nuovi vocaboli ai bambini.

Charlotte's web è invece un vero e proprio romanzo, adatto quindi a bambini e ragazzi che riescono a leggere con una certa agevolezza. Scritto da e illustrato da Garth Montgomery Williams, è stato pubblicato per la prima volta nel 1952 ma la sua storia rimane attuale e senza tempo.

Una bambina, un maialino di fattoria e un ragnetto nel segno dell'amicizia

I personaggi principali sono una bambina di nome Fern che vive in una fattoria e che si è affezionata a un maialino, Willbur, il cui destino è segnato. Charlotte è un ragnetto, amica del maialino Wilbur che grazie alla sua capacità di intessere parole sulla trama della sua ragnatela (in inglese appunto web / web / ragnatela), riesce a salvare l'amico.

Molti altri personaggi attraversano le pagine del libro in cui, citando la recensione di Claudia Graziani in SoloLibri.net ci sono tutte le sfumature dei rapporti umani. L’amicizia, la fiducia, la paura, la delusione, la diffidenza.

Suggeriamo qui il link su Amazon.it per il libro in versione inglese.
Buona lettura a grandi e piccini.