Porta l'inglese
in vacanza con te
ovunque!

Lezioni di inglese online
con insegnanti madrelingua
Buzzy English: Little Einsteins, un serie animata veramente educativa
Pubblicato il in Film e cartoni animati in inglese per bambini
A cura di

Little Einsteins, un serie animata veramente educativa

Leo, June, Quincy, Annie e l'accessoriatissima navicella Rocket diventano fin dalle prime battute amici del bambino che, pr una volta, guarda un cartone animato veramente educativo.

Una serie educativa e coinvolgente

Little Einsteins è una serie incredibilmente ben fatta, elegantemente tenera, ricca di spunti creativi e di stimolo all'immaginazione.

Si compone di molti episodi della durata di circa mezzora l'uno, oltre a qualche lungometraggio. Ogni episodio e a tema ed è accompagnato da un brano di musica classica e un dipinto che vengono presentati a inizio puntata.

Poi i personaggi travalicano la dimensione dello schermo chiedendo al bambino di interagire per aiutarli, ad esempio battendo le mani, facendo un certo movimento o un certo suono. E lo ammetto, spesso mi trovavo anch'io a rispondere alla richiesta di aiuto di leo, June, Quincy e Annie. magari anche solo battere le mani (clap, clap, clap...) per aiutare Rocket a decollare e permettere una nuova straordinaria avventura, sempre ricca di buoni sentimenti e una morale non scontata.

I personaggi e i loro talenti

Leo è il direttore d'orchestra e porta sempre con sé la bacchetta. June è la ballerina con le sue scarpette rosse. QUincy è il musicista, versatilissimo. Annie adora cantare e spesso il canto tornerà utile a risolvere qualche problema che si verifica durante l'avventura, così come tutti i talenti di questi bambini.

Facile da capire, ottimo per imparare nuovi vocaboli e a formulare frasi complete

Dal punto di vista dell'inglese, i personaggi parlano lentamente e scandendo bene le parole che tendono a ripetere spesso. Sicuramente un cartone animato che aiuta il bambino ad acquisire nuovi vocaboli e a formulare frasi complete.

Per bambini in età prescolare

I miei bambini sono cresciuti e non chiedono più di guardare le avventure dei Little Einsteins che hanno accompagnato quegli anni bellissimi dell'età infantile e prescolare. Mi manca. Mi manca quel periodo in cui il bambino è completamente privo di qualsiasi malizia e si entusiasma di fronte alla magia e alla fantasia. E mi manca sedermi sul divano accanto a loro per guardare per l'ennesima volta, senza mai annoiarsi, una puntata.

Il mio episodio preferito dei Little Einsteins? Sicuramente Oh yes it's Springtime ma tutti gli episodi sono bellissimi.

Come sempre consiglio l'acquisto dei DVD indicando, a seguire, un link su Amazon.

Concludo con le parole della sigla iniziale che non posso non canticchiare mentre le trascrivo qui...

We're going on a trip in our favorite rocket ship
Zooming through the sky, Little Einsteins
Climb aboard, get ready to explore
There's so much to find, Little Einsteins...


Buzzy English: Dora the explorer, imparare l'inglese e non solo
Pubblicato il in Film e cartoni animati in inglese per bambini
Dora the explorer, imparare l'inglese e non solo

Dopo i Little Einsteins, un altro cartone animato in inglese per i più piccoli. Dora the explorer è semplice da seguire e capire ed insieme all'inglese insegna tante piccole cose, dal contare, alla rima, all'associare elementi affini, con un tocco di politically correctness che al giorno d'oggi non guasta, anzi. >>

Buzzy English: Ben and Holly's Little Kingdom, un cartone animato adatta a tutti, dai più piccoli agli adulti
Pubblicato il in Film e cartoni animati in inglese per bambini
Ben and Holly's Little Kingdom, un cartone animato adatta a tutti, dai più piccoli agli adulti

Non sempre per noi adulti è divertente guardare un cartone animato adatto a bambini piccoli... Ben and Holly's Little Kingdom invece lo è. Grazie a un irresistibile umorismo molto British. >>

Buzzy English: Charlie and Lola, un cartone animato inglese divertente e facile da capire
Pubblicato il in Film e cartoni animati in inglese per bambini
Charlie and Lola, un cartone animato inglese divertente e facile da capire

Non mangerò mai un pomodoro! Vi ricorda qualcosa? Questo è il primo episodio della serie di cartoni animati Charlie and Lola che ti suggerisco di far vedere in inglese ai tuoi bambini Perché è un cartone con cui crescono i bambini madrelingua inglese innanzitutto. Scopriamo qualcosa di più sulle loro storie. >>